In regola con le norme

Materie prime: I prodotti di questo sito (esclusi articoli in materiale riciclato) sono realizzati con materie prime vergini e certificate dalle aziende fornitrici.
Coloranti e additivi sono conformi alle norme europee e rispettano le esigenze previste dalla Comunità Europea.

Attitudine al contatto alimentare: Le materie prime ed i coloranti utilizzati per la realizzazione dei contenitori del presente sito (esclusi articoli in materiale riciclato) sono conformi alla direttiva 90/128 CE, ai suoi emendamenti ed alle norme attualmente in vigore in Italia.

Temperature di utilizzo: sono in funzione della materia prima utilizzata e della modalità con cui viene utilizzato il prodotto. Il polietilene è compatibile con temperature che variano dai -30° C ai + 60° C; il polipropilene è compatibile con temperature comprese tra i -20° C e i + 80° C. Per tutti gli utilizzi in ambienti con temperature che raggiungono gli estremi di quelle sopracitate, è preferibile effettuare delle prove di idoneità.

Carichi unitari ed in sovrapposizione: sono determinati in funzione del tipo di contenitore, del tipo di carico, della temperatura e della durata. Ogni articolo presente in questo sito riporta il carico unitario ammesso. Per qualsiasi dubbio o ulteriore specifica consultate direttamente la nostra sede.

Resistenza agli agenti chimici: La maggior parte degli articoli presenti in questo sito sono resistenti alla quasi totalità degli agenti chimici correntemente usati nell’industria.
Igiene e pulizia: I prodotti di questo sito sono in grado di sopportare qualche decina di secondi un passaggio al lavaggio sotto pressione nei tunnel industriali alla temperatura di 80-90° C.
I liquidi di lavaggio e di sanificazione normalmente usati nelle aziende risultano compatibili con i nostri articoli.

Di seguito è possibile scaricare alcune delle normative attualmente in vigore.